giovedì 11 gennaio 2007

Uova da strapazzo!

E' andata cosi: ieri sera esco dall'ufficio e mi dico: " Ah! Adesso vado a casa e preparo tutta quella buona verdura che ho comprato stamattina al mercatino..." Piccola parentesi: ogni santo mercoledi mi sbatto alle 8 del mattino al mercatino della mia città per comprare frutta e verdura che quella di supermercato mi fa schifo; mi trascino quintali di verdura nel mio magico carrello, che ha anche la borsa frigo incorporata, una vera schiccheria! Quindi inforco la macchina e nel frattempo penso: "Mmmh, mi sa che faccio una puntatina al centro commerciale a vedere se hanno quella magliettina intimissimi a collo alto color panna (ormai le ho di tutti i colori) " vabbè piccola deviazione quindi, ma l'intento rimaneva quello...si si dovevo assolutamente provare la pasta col pesto di scarola che Cavoletto aveva proposto qualche tempo fa...

Entro al centro ocmmerciale, subito la scritta SALDI sulla vetrina di Benetton mi attira..che fai non entri a vedere almeno cos'hanno?Naturalmente trovo ben 2 paia di pantaloni che mi stanno benissimo e che devo assolutamente avere...poi esco da lì e non posso fare a meno di fare qualche giro anche negli altri negozi...insomma morale della favole arrivo a casa alle 20, costringo il marito a portare su (per 2 piani senza ascensore) la montagna di verdura più pacchetti e pacchettini di vestiario vario. Ormai è troppo tardi per fare sta benedetta pasta e dico :" Ammmore ti faccio la carbonara! "(Che è una cosa che si fa velocemente e che a lui piace) , ma lui mi dice che l'ha mangiata a pranzo alla mensa....e vabbè...ormai la fame avanzava vistosamente, anche io non ci vedevo più...lui mi fa :"senti io mi mangio una mozzarella" e allora faccio partire il piano B, quello che mangio quando non ho nessuna voglia di cucinare:

Le mitiche Uova strapazzate ma in una veste nuova,


2 uova

1 pomodoro

prezzemolo fresco

una fetta di pane di segale

olio extravergine di oliva

pepe a volontà

sale (chi può, io no)

Mettere la fetta di pane sul piatto, pelare un pomodoro e tagliare la polpa a pezzettini piccoli. Adagiare la polpa sul pane e aggiungere un filo d'olio. Mettere un po' d'olio nella padella, e buttarci le due uova. Sbatterle con la forchetta direttamente nella padella finchè non si rapprendono e non raggiungono la consistenza voluta. Mettere le uova sul pomodoro, distribuirvi sopra il prezzemolo tritato e una generosa macinata di pepe nero.


Tempo totale di escuzione:10 minuti. Tempo per fotografarlo: 10 minuti. Tempo per mangiarlo (freddo ormai per via delle foto): 3 minuti!

Nessun commento: