martedì 9 gennaio 2007

Crostata di more

Vabbè, per il momento mi scrivo praticamente da sola, ma non importa, vince chi persevera!

Oggi vi presento una bella crostata semplice alla marmellata di more, niente di eccezionale, ma mi piaceva la foto! Apriamo una parentesi su queste foto che posto: come avrete notato non è che sia bravissima, ma il desiderio non dico di eguagliare ma almeno di avvicinarmi a quelle del cavolettodibruxelles.it è troppo forte cosi persisto e insisto sia a farne (con grande dispiacere del maritino che si sopporta mega e mega di ciofe-pixel nel computer!)


200 gr farina

50 fecola

2 uova

125 gr di burro

100 gr zucchero a velo

1 cucchiaino di lievito

Impastare il burro con la farina fino a ridurlo in briciole, aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastare il tanto che basta a formare una palla. Avvolgere nelle pellicola e far riposare in frigo per un'oretta. Stendere nello stampo, riempire con la marmellata e mettere sopra le strisce di pasta tagliate con la rondella.


Ma perchè quando uno è tutto concentrato a scrivere nel suo sacrosantissimo blog arriva quel il solito capo rompipalle che ti chiede di lavorare??? Ma un attimo! La crostata di more è molto più importante di qualunque cagata tu possa chiedermi di fare! Ebbafff.......


Nessun commento: