venerdì 4 settembre 2009

il compleanno della Bambi

l'8/8/08 nasceva la Bambi, al secolo Reby, e naturalmente dopo un anno eccoci tutti qui a festeggiare !E quale migliore occasione per fare un ottimo buffet con tante tartine sfiziose? Prendendo lo spunto dal questo post di cookaround a cui mi sono ispirata solo per le tartine (avrei voluto ispirarmi anche per il resto ma di tempo proprio non ce n'era) ho preparato queste:



 nel vassoio piccolino ci sono :
  • tartine con salmone e robiola
  • tartine con uovo e funghi trifolati
  • tartine con verdure grigliate ed emmental
  • tartellette con pomodoro e mozzarella












invece in questo grande abbiamo tutto ciò detto sopra più dei pomodorini (quelli con lo stecchino) con una fetta di bresaola con dentro rucola e un cubetto di feta











e naturalmente non poteva mancare la torta :
un semplice pan di spagna farcito con crema chantilly al limone ricoperto di frutta fresca e granella di nocciola.






....and last but no least lei, si proprio lei: la BAMBI!!!:


Buon compleanno Reby!!!!









 

Bento per tutti!!

Ebbene si, eccomi tornata! Vi chiederete cos'è che mi ha talmente infogato al punto di pensare di nuovo di scrivere sul blog? Ma i Bento naturalmente!!! Nei miei girovagare sul web oltre ad aver trovato alcune cose utilissime per la mia bambi ho scoperto il mondo del Bento il classico portapranzo giapponese che avrete sicuramente visto nei cartoni animati degli anni '80 ...comunque bando alle ciance si parla di questo :












Non sono tropppoooo carini?? Ce ne sono ovviamente una marea di modelli, colori ecc ecc..li potete vedere in tutto il loro splendore qui . Quindi dopo essermi documentata sul supporto, ho incominciato a documentarmi sul contenuto e sono rimasta affascinata !! Delle mini opere d'arte dentro una scatola, pazzesco!

Sembra un peccato mangiarle!Comunque ovviamente io non mi lancio in simili finezze almeno non per ora, e con l'aiuto di questo sito ho capito che alla fin fine il bento è più una filosofia che un oggetto, la filosofia di scegliere delle cose sane e comporle in maniera sfiziosa per avere una pausa pranzo gradevole sia al gusto che alla vista. Ed ecco quindi che inauguro oggi ufficialmente la stagione del bento con il mio primo bento...non è un granchè ma per iniziare penso che vada più che bene, considerando anche che mentre lo facevo avevo una bambina di 13 mesi attaccata alle gambe che reclamava attenzione!

come vedete non è un bento vero ma una vaschetta di quelle che danno all'iperpan quando compri il pollo:-) (abbiate pazienza ma ancora non ho scelto bene quello che voglio..d'altronde è un'acquisto che va ponderato molto bene !)e il contenuto di certo non ha nulla di nipponico ma è proprio all'italiana! Da sinistra abbiamo:
  • 3 polpette classiche di carne fritte
  • pezzi di frittata di zucchine
  • fagiolini e carote al vapore con pomodorini
  • nell'angolo un misto di zucchine melanzane e peperoni al funghetto
  • nel pirottino acini d'uva
Veniamo subito ai commenti: il pirottino non regge un accidente, nè separa le cose come si deve per cui nell'acquisto opterò sicuramente per un bento che abbia le vaschette separabili. Fondamentali sono invece i portacondimento perchè il mio barattolino si è rivelato totalmente inadeguatosparpagliando olio e aceto per tutta la borsa frigo :(
Comunque per essere il primo non è malaccio!! Tempo di spazzolamento circa 7 minuti :-))