giovedì 30 aprile 2009

Emerson..il baretto bianco!

Innanzitutto buonasssseraaaa!!!!Eccomi qui finalmente con un po' di voglia di scrivere che mi ha fatto venire Angionedda in questo post in cui chiedevo lumi su come conservare un pandispagna fatto per il mio compleanno che era ieri... ma vabbè torniamo a noi, vi dicevo l'Emerson un baretto che si trova al poetto ed è per l'appunto tutto bianco. Arredato in modo molto sobrio-moderno-chic propone un menù in cui le insalate la fanno da padrone, ma ci sono anche panini ed alcuni piatti unici. Ci sono andata svariate volte e sono rimasta sempre abbastanza soddisfatta. Degna di menzione l'insalata di pere in cui le pere sono accostate alla rucola, alle noci al brie ed al songino, molto buona veramente, ma ce ne sono anche molte altre tutte da provare. Se avete molta fame, però lasciate perdere i panini, un po' troppo striminziti...
Una volta ho provato anche un primo piatto, dei ravioli ai porcini conditi alla boscaiola cioè con un misto di funghi, abbastanza buoni e a detta loro, artigianali e non surgelati come ora va molto di moda.
Insomma complessivamente è molto carino, si sta bene, c'è una fantastica vista sul mare e sulla sella del diavolo e una musica lounge soft!
Voto: 8